Citazione:
Originalmente inviato da giak66 io ho una gold e una silver 4s da 5000 mAh con poche cariche all'attivo e ho notato che la gold fatica a bilanciarsi.
da qualche giorno applicando il cicalino alla gold impostato come sempre a 3,6V inizia dopo pochi secondi a suonare nonostante le celle siano in overing a 4,17/4,18V e lo fa solo con quella batteria non capisco |
mi autorispondo perchè la cosa potrebbe capitare ad altri.
il problema era che con la gold ultimamente dopo pochi secondi dall'accensione del drone il cicalino,impostato a 3,6 iniziava a dare l'allarme nonostante la batteria fosse carica regolarmente a 4,20/4,19 a cella,verificata anche con il tester.
con le altre batterie invece era tutto regolare quindi non era un problema di cicalino,ma non sembrava nemmeno un problema di cella visto che il tester segnava valori regolari inoltre provando a tenerlo in hovering per 10 minuti escludendo il cicalino non sembrava ci fossero cali di tensione.
ho provato a cambiare il connettore del bilanciamento mettendo quello della batteria che mi era esplosa tagliando e saldando i cavetti uno ad uno con molta attenzione
la batteria è tornata alla normalità e il cicalino suona quando deve suonare menomale era solo un problema di connettore e non di cella.