Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 luglio 15, 13:10   #11 (permalink)  Top
CarloRoma63
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
molto utile grazie Carlo

per quanto riguarda l'andatura, diciamo che non ho mai avuto scafi, non ho una idea reale di cosa voglia dire andare forte o piano in acqua se non l'idea che ci si può fare guardando dei video sul tubo.... il laghetto dove vorrei iniziare a provare è veramente piccolo, ma in seguito mi piacerebbe andare anche in spazi più grandi per cui la prerogativa sarebbe uno scafo che nel limite del possibile non si ribalti
Nel video, il mio scafetto va a meno di 20 km/h. Se provo a spingerlo oltre i 30 si ribalta. Purtroppo, per problemi costruttivi, ha il baricentro molto in avanti. Ho fatto di tutto, ma non posso spostarlo più di così e quindi sono stato costretto ad adottare delle soluzioni poco ortodosse (aletta sul timone ed alettone in aria) per limitare i danni. Per risolvere il problema definitiivamente dovrei demolire tutto e passare ad una configurazione con elica di superficie, ma non ne ho molta voglia.

Carlo