Discussione: Solo Pro 228
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 luglio 15, 22:19   #946 (permalink)  Top
windsurfer
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.420
Citazione:
Originalmente inviato da tecno89 Visualizza messaggio
Salve a tutti. Oggi o menso in funzione l'elicottero.
Arrivando al succo, nel momento che aumento i giri del motore, il rotore di coda si sposta verso destra. (vedendo l'elicottero con la coda rivolta verso il pilota).
o provato a copesare con il trimmaggio ma non o risolto nulla.
Tutto questo è capitato oggi. Mentre ieri prima di mettere tutto via, non lo faceva.
Sono confuso su che cosa può essere. Consigli?
Potrebbero essere gl'ingranaggi della trasmissione al rotore di coda che slittano in accelerazione perchè si sono creati dei laschi. Controlla a mano se l'asse del rotore di coda si muove a destra e sinistra, arrivando al limite del disaccoppiamento con l'ingranaggio dell'asse di trasmissione. Puoi risolvere mettendo uno spessore tra l'ingranaggio dell'asse rotore e la parte sinistra della scatola della trasmissione, una piccolissima rondella, un pezzetto della plastica delle vaschette del salumiere con un buco al centro (rondella fatta in casa), un pezzettino di filo di rame dei cavi CAT 5 del computer. Oppure uno spessore, dimensionato a tentativi, nel giunto cardanico (quella specie di tazza in ottone) del motore di coda che tenga l'ingranaggio dell'asse di trasmissione premuto contro quello dell'asse del rotore (io ho messo una piccolissima molla).
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando