Capisco che riprendere questo discorso forse potrebbe risultare OT però qui era iniziata la questione e qui ritengo sia giusto postarla anche perchè non mi sembra che ci sian stati sviluppi con ulteriori interventi,anzi mi sembra che il 3d sia di fatto terminato.-
Oltretutto esperienze simili possono essere di aiuto a molti altri modellisti.-
Dico questo riferendomi ad un articolo apparso sull'ultimo numero di Modellistica,Luglio-Agosto,a pag 38 ed a firma di Massimo Camellin,Presidente Claero Rovigo,circa la sua disavventura intitolata " Un guasto imprevisto e...." dove viene raccontato cosa succede quando un regolatore va in protezione a causa di un anomalo assorbimento di corrente a cui corrisponde un anomalo surriscaldamento dovuto ad un anomalo valoire di potenza da dissipare.-In sostanza credo che anche questa esperienza possa costituire un valido esempio di come sia sempre doveroso considerare tutti i fattori in gioco quando si ha a che fare con correnti,assorbimenti,potenze da dissipare e vattelapesca.-E' un esempio che calza perfettamente a quello che è successo al mio Curare e che avvalora,sempre ce ne fosse stato bisogno,la mia teoria circa la defaillance del regolatore.-
Quantomeno con questo penso si possa dare valida risposta anche a chi dall'alto della propria saccenza solo per aver letto un foglietto d'istruzioni (peraltro senza averlo capito) e/o aver letto quattro informazioni su enciclopedie online (peraltro interpretandole a proprio modo) pretende non solo di essere depositario della verità ma addirittura di fare docenza :-)
Ogni riferimento è puramente casuale :-)
Gemmis.-
Ultima modifica di Gemmis : 04 luglio 15 alle ore 22:43 |