Citazione:
Originalmente inviato da surfinoit Ciao, io ho acquisto diverse cose su banggood e ti posso dare la mia esperienza.
1) la spedizione totalmente gratuita non l'ho mai usata ma quando a suo tempo cercai informazioni tutti mi hanno detto che è sicura. Unica cosa sono i tempi e non so se c'è la tracciabilità per importi superiori ai 10.
2) Air Parcer Register è consigliata solo per paesei americani. Ovviamente anche se ti dovessi sbagliare non succede nulla. Prevede la tracciabilità per importi superiori ai 10.
3) Priority Direct Mail è quella che fa al caso nostro Italiano. Prevede la tracciabilità del pacchetto per importi superiori ai 10, cifra puramente indicativa, dettata dal fatto che ho aquistato con questo metodo oggetti da 5 euro e non mi è uscito il traking number, mentre per oggetti da 14 euro si.
4) Per tutti gli altri metodi (i piu costosi e rapidi) non so dirti perche mai usati.
Ultimo consiglio per importi superiori ai 22 euro in teoria la dogana dovrebbe applicarti l'iva del 22%. Mentre per importi superiori ai 50 euro oltra all'iva alche il dazio doganale (non so bene quanto ma pare meno di 10)
Caso vuole che a volte si a volte no anche pacchi da 200 (caso si un mio amico) non molto ingombrante e leggero è passato inosservato. Ma ripeto è solo un caso non facciamoci affidamento.
Per andare sul sicuro verifica se l'oggetto che ti interessa sia disponibile sul magazzino UK (inglese) di banggood, il prezzo è maggiore ma è gia sdoganato. |
La priority direct mail non è mai tracciata purtroppo.