Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 luglio 15, 18:25   #241 (permalink)  Top
paspar
User
 
Data registr.: 03-10-2014
Residenza: Pavia
Messaggi: 18
Salve,

...ho da poco iniziato ad utilizzare XFRL5 e vorrei chiederVi una precisazione in merito agli angoli di incidenza che sono impostati in " Tilt Angle" / Plane ed al riferimento agli angoli alfa che scaturiscono poi nei diversi grafici.

La domanda, sicuramente banale, è questa: se genero ad esempio il grafico del momento Cm su alfa, devo considerare il risultato corrispondente al Cm=0 , come l'angolo a cui dovrò regolare il DL per avere quella stabilità ( a quella data velocità ecc...) indipendentemente dall'angolo di callettamento ( Tilt Angle) a cui avrò impostato l'ala ? -
Se ad esempio il grafico mi dice che la stabilità è ad un angolo di 1,5° ( e l'ala è callettata a 2° ) è come se l'ala avesse una incidenza rispetto allo -0- di 3,5° ?!
E questa interpretazione è valida anche per tutti gli altri grafici che hanno come base di riferimento l'angolo "alfa" ?! ( ad esempio quello quello di Vz/alfa....)

Un grazie anticipato per una Vostra risposta ed un ringraziamento sincero a Frank per tutte le informazioni che ha messo a nostra disposizione senza le quali non avrei avuto modo di potermi avvicinare a questo programma ed a meglio comprendere - i perchè del volo ...
paspar non è collegato   Rispondi citando