Citazione:
Originalmente inviato da Luca240 Ciao a tutti. Vorrei anch'io migliorare il mio TT-01, per avere più velocità, tenuta e per divertirmi a smontare e montare Non andrò quasi sicuramente in nessuna pista, al limite qualche circuito amatoriale.
Ho letto alcune discussioni precedenti e mi sono fatto già alcune idee su cosa sostituire e dove acquistare. Purtroppo alcune discussioni sono datate e in alcuni negozi online non tutte le parti sono disponibili. Preferirei negozi italiani o al limite europei, me ne consigliate qualcuno?
Ho capito che le parti veramente necessarie sono:
1) Albero di trasmissione in alluminio o grafite
2) Cuscinetti in metallo
3) Motor Mount
4) Ammortizzatori migliori di quelli di serie
Poi tutto il resto è soltanto estetica?
Tipo:
Giunti delle ruote e dei differenziali
Bracci delle sospensioni (regolabili e non)
Tutte le altre parti in alluminio.
Per i differenziali.
Nonostante l'abbia montato io non ricordo se gli ingranaggi sono già in metallo, altrimenti vanno sostituiti, giusto?
Per lo Sterzo.
Ho letto che in questo telaio non è molto stabile, quindi sarebbe meglio sostituire tiranti e il resto? E ho letto che si potrebbe mettere un salva servo? Non so neanche cos'è
Per il Motore.
Quale mi consigliate? E potrei o devo sostituire anche pignone e corona e il loro rapporto?
Altro? Boh
Grazie! |
in ordine di necessità :
- cuscinetti
- albero di trasmissione
- kit sterzo in allu tipo questi :
Tamiya TT-01E Aluminium Lenkung BLAU Yeah-Racing TT01E-042BU | eBay
3Racing Bearing Steering Track For Tamiya TT01-E | eBay
- ammortizzatori
- motor Mount: solo originale.
fatto questo hai speso non meno di 70/80 se prendi in europa di più tra oggetto spedizioni e dogana se prendi fuori europa .
Prima del motore ci metterei anche i braccetti regolabili "originali" per cominciare a poter fare qualcosa che assomigli ad un assetto regolabile, questi per capirci :
Tamiya - 53674 | eBay
Qui sono altri 20/25 .
Poi penserei al motore.
ci metti il motore e regolatore (senza esagerare) ci aggiungi altri 60 come minimo.
Alla fine hai speso non meno di 160 per avere una macchina dalle prestazioni comunque modeste nonostante il motore.
Puoi cambiare il rapporto tra corona e pignone ma solo a step fissi perché il motor Mount non ha una regolazione continua.
La domanda è ne vale la pena su di un modello del genere?