Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 luglio 15, 12:58   #12 (permalink)  Top
f@b.io
User
 
L'avatar di f@b.io
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.131
Immagini: 6
Un' altra tecnica...

Io uso una tecnica un pò diversa quando, come in questo caso è difficile arrivare da dentro alla rottura.
In buona sostanza creo una sorta di "cerotto"...
La pezza di tessuto la stendo prima su un pannello di vinile adesivo, la volgare plastica adesiva del brico per capirsi, naturalmente dal lato adesivo.
Una volta impregnato il tessuto di resina, e le pareti interne della fusoliera la applico sulla rottura.
Quando stendo il tessuto sul vinile adesivo lascio un margine tutto attorno di qualche centimetro in modo tale che quando vado a posizionare il cerotto all'interno della fusoliera possa restare attaccato da solo nel frattempo che posiziono i vari palloncini stracci, pezzi di gommapiuma per tenere bene compressa la pezza sulla parete della fusoliera nel mentre che la resina catalizza.

I vantaggi sono che la pezza di tessuto resta molto più in forma essendo applicata prima sull'adesivo, non è necessario fare i contorsionisti per stendere la resina sopra al tessuto all'interno della fusoliera, ci si sporca molto ma molto meno, ed infine hai la comodità di piazzare il cerotto molto facilmente grazie ai lati adesivi del vinile.

Naturalmente una volta essiccata la resina rimuovo il vinile adesivo e mi occupo della riparazione dall'esterno come tutti.
__________________
Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima
f@b.io - FAI 15918
www.f5j.it - @F5JItalia
f@b.io non è collegato   Rispondi citando