Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 luglio 15, 03:17   #1499 (permalink)  Top
maurimag
User
 
L'avatar di maurimag
 
Data registr.: 11-05-2007
Residenza: roma
Messaggi: 256
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Due voli ieri e tre stasera.
Ieri ho rotto una Graupner 11x4 causa atterraggio nell'erba alta con conseguente capottatura, rovistando tra le mie vecchie cose ho trovato una Merati in legno 11x5 che mi pare dia le stesse prestazioni.
Ho scoperto che i cavi che pensavo di 18 metri sono invece di 17 scarsi, si vede che non ho più il passo di una volta , il tempo sul giro cronometrato con telefonino dal centro ( mi tocca fare tutto da me ) è di poco più di 4 secondi.
Ho preso dei cavi nuovi da 4/10 e mi farò una coppia della misura corretta.
Ho scoperto anche che il Ringmaster vola meglio di quanto pensassi e che lo sballottamento ( rollio ) che si verificava regolarmente a 3/4 del looping era dovuto al nervosismo del pilota e non a mancanza del modello.
Comincio a mantenere con sicurezza la quota di 1,5 metri e sopporto con discreta sicurezza un minuto di motore.
Anche il passaggio sulla verticale comincia a non provocarmi scompensi nell'equilibrio.
Oggi looping diritti e rovesci, otto orizzontali lunghi e volo rovescio.
Il tutto da solo, il timer di Modelberg consente di programmare la partenza del motore con un ritardo di 30 secondi, il che consente di raggiungere la manopola senza problemi.
Ho cominciato a tagliare le centine per un modello a tavoletta con flap e ala con I-beam.

Bella tipologia di longherone!
E bello pure il metodo antico della dima... vedo che dal discorso fatto al Cucco, hai tratto l'ispirazione!
Ora non ho più scuse: devo assolutamente cominciare a tagliare le centine dell'Ares!
Buona polvere, Grande Capo!
__________________
Volano pure i sassi, con un buon motore attaccato!
maurimag non è collegato   Rispondi citando