Discussione: installazione GY401
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 marzo 07, 18:38   #5 (permalink)  Top
belmattia
User
 
L'avatar di belmattia
 
Data registr.: 30-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.320
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita
Come fai a misurare l'angolo 0° dei palini??
Va bene tutto come settaggio "ad occhio" già postato precedentemente ma io ho fatto 1 regolazione ancora piu' precisa e semplice da farsi.

1) Vai in campo di volo (accendi la radio in modalità avcs aspetti qualche secondo e passi in modalità NORMALE), alzi l'ely da terra a circa 50 cm da terra (essendo in modalità normale l'ely tenderà di andare da 1 parte o dall'altra), a questo punto agisci sul trimm (quello manuale vicino lo stick) fino a quando l'ely non stà + fermo possibile, quindi atterri senza spegnere la radio e con un calibro di precisione misuri il passo del ruotino di coda, quella misura che rileverai sarà il tuo punto neutro.

A questo punto azzera il trim e riaccendi la radio in modalità avcs per poi passare in modalità NORMALE, come vedrai la misura del passo ruotino non sarà come quella provata in volo, quindi agisci sull'uniball, accorciandolo o allungandolo, in modo che la distanza corrisponda perfettamente a quella presa con l'ely in volo. Fatto questo il passaggio da AVCS a NOrmal e viceversa sarà sempre con il neutro meccanico settato alla perfezione.

Ciao, Roxy
?? più semplice...mi sembra un pò macchinoso.....passo 0 sui palini di coda è semplicissimo....pieghi i palini e li allinei e fai in modo che si tocchino senza avere incidenza...più rapido di così.... poi a dargli passo ci pensa immediatamente il gyro appena dai passo....orami in tantissimi usno questo metodo.
__________________
Vario XLV Gasser 2,5 MT
Vario Lama SA315B 2,5 MT
Vario/Heli-factory Airwolf PHT3 1,8mt
belmattia non è collegato   Rispondi citando