Discussione: Sottomarino rc
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 luglio 15, 23:37   #6 (permalink)  Top
wrighizilla
Guest

Data registr.: 17-07-2013
il discorso è molto ampio.. i pistoni sono probabilmente camere di zavorra che si riempiono a seconda deli metodi scelti per l'mmersione, ci sono molti altri sistemi possibili per immergersi.
ci sono anche sistemi d'assetto con pesi a scorrere ma dipende da che impianto hai, potrebbero anche non servire a niente..

Ballast Systems - Reverse RCABS - RC-Submarines.net

il doppio scafo dei sommergibili veri aveva delle funzioni legate a esigenze di guerra.. nel modellismo è solitamente un guscio esterno estetico in cui vive una wtc come questa

l'intercapedine può essere fatta in tanti modi e in base ai differenti sistemi d'immersione usati, dentro ci possono stare dei palloni come questa in foto, oppure anche vuota e lasciata riempire d'acqua.

alcuni sottomarini rc possono essere un singolo scafo come questo.

https://www.youtube.com/watch?v=y5WLEqUCg7s#t=63

non c'è una via unica per partire se non studiare per capire cosa si vuole davvero..

esplora questi link, vedrai che ci passi del tempo..

RC Submarine Projects
sito personale di Bilanciozero

insomma il sottomarino rc è una di quelle cose che anche quando pensi di essere arrivato, hai sempre tantissimo da imparare e complicazioni assortite da risolvere.
la cura di ogni dettaglio è importante per conseguire il risultato, gli spazi sono sempre risicati.
se dovessi farne uno in futuro mi preoccuperei di quali moduli mi serve davvero, credo che potrebbe venire più simile a questo in foto piuttosto che a una riproduzione

Ultima modifica di wrighizilla : 01 luglio 15 alle ore 23:42
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando