Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 luglio 15, 21:07   #2029 (permalink)  Top
hivan
User

L'avatar di hivan

Data registr.: 11-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Peccato che questa discussione sia in secondo piano.
Ci sarà ancora qualche utente che segue?
Vediamo.
Io arrivo dagli eli. Sarà che non so fare 3D, ma mi sono appassionato alla velocità.
Per misurare la velocità, uso sia il Pitot che il gps logger, per quanto alcuni li ritengano inaffidabili. La sola gara che faccio è con me stesso.
Posto un immagine a caso:

Ritenendo di avere raggiunto i limiti personali con gli eli, che non ho abbandonato, ho voluto provare gli aerei.
Anticipo, al momento solo modelli Hk, con tutti i loro limiti, anche perchè distruggere uno di quelli ha un peso (costo) diverso dai modelli che ho incrociato in questa discussione.

L'inizio non era volto alla velocità, infatti son partito con un aliante, phoenix 1600, poi ho cambiato il motore, poi l'esc, poi l'elica, poi l'ho passato ad un amico, non era per me. Lo Skyfun ha fatto molti voli prima di passare a miglior vita, e l'ho trovato divertente.
Ora sto usando un EFX Racer, ancora più divertente, dove ho cominciato a cambiare motore, esc, elica....
Attualmente ha su uno yep 60A, 3536 1800kv, 7x6.
Lo so, categoria giocattoli, ma è divertente!

Qui un video.

Ora mi piacerebbe iniziare a pensare ad un modello più serio, ma ho molti punti fissi.
Sia nel bene che nel male. Non ho velleità di gareggiare, non cerco esasperazioni, l'ultimo modello, l'ultima versione, l'elica in carbonio caricata al plutonio ecc.
Ma, deve avere l'elica anteriore (ho assaggiato quella posteriore e non mi è piaciuto), deve essere lanciabile da solo, deve atterrare nel minor spazio possibile, non deve costare un rene, perchè sarebbe comunque ancora un modello "da apprendimento". E mi reputo un assoluto neofita della specialità.
Ho visto quelli di HK, in fibra di vetro, ma le recensioni li ritengono di prezzo elevato, preferendo alternative di altre marche più affidabili, che, peraltro, costano circa la stessa cifra o, magari, con la possibilità di reperire solo alcune parti di ricambio.

Se qualcuno avesse voglia di dare qualche info, lo ringrazio fin da ora.
io ti suggerirei un bel cavallino della topmodel, 2w20 o equivalente cinese, parti con tre celle e poi passi a quattro. ti diverti voli tranquillo e spendi poco, ha tutte le caratteristiche che cerchi, tranne forse l'atterraggio corto ma questo dipende anche dai tuoi pollici, e comunque roba che va forte è difficile atterri corto....
quando poi ti annoierà, perché la velocita è una droga e come tale va assunta in dosi sempre maggiori perché ci si abitua, hai la possibilità di farci stare dentro un motorazzo da paura che te lo sbriciolerá in volo....

ps. comunque l'efx anche se giocattoloso è un bel modellino e ben rinforzato e con la motorizzazione giusta va moooolto forte... cerca un po sia sul barone che sul tubo, vedrai che ti vien voglia di metterci mano....

Ultima modifica di hivan : 01 luglio 15 alle ore 21:10
hivan non è collegato   Rispondi citando