Citazione:
Originalmente inviato da Bart_Fly Dove trovo le variavili globali? Come vengono chiamate? |
Trovate: sono le VG!
Ma a quanto ho capito, sono un valore fisso, a me servirebbe invece un valore variabile in funzione della posizione istantenea di un altro servo.
Citazione:
Originalmente inviato da Bart_Fly Questo è all'incirca quanto ho fatto per legare un servo ad un altro, solo che non sono passato attraverso una curva, ma ci voglio provare... |
Non sono ancora riuscito ad usare le curve per il mio scopo...
Citazione:
Originalmente inviato da Bart_Fly Io sono un debuttante con la Taranis, ma con le preziose indicazioni che mi hai gentilmente offerto, in pochi giorni penso di aver già fatto passi da gigante!
Quindi ancora grazie infinite! |
Sto cercando di costruire un programma per la gestione di un piatto oscillante con 4 servi a 90°.
Per ora pare funzionare perfettamente con piatto nel punto intermedio (metà corsa, cioè con incidenza ali nulla) e con piatto ai due estremi (tutto alto e tutto basso, cioè con massimo carico), ma ho ancora qualche problema nei punti intermedi!
È possibile realizzare un mixer, dove possa considerare il valore istantaneo del servo come se fosse zero relativo (indipendentemente dalla sua posizione reale), nel momento in cui si verifica la condizione di un interruttore logico, indipendentemente da quale sia la sua posizione reale.
In pratica: nel momento in cui si verifica la condizione L1, vorrei considerare la posizione istantanea del CH2 pari a zero e da quel punto sottrarre tutti i suoi valori successivi al CH7! Vale a dire che se si verifica ad esempio L1 quando CH2 è al 33%, quando poi arrivo ad esempio a 55%, sull'altro canale non mi venga sottratto 55, ma bensì 22 (dato come differenza tra 55 e 33).
Forse sono stato troppo contorto, ma spero si capisca qualcosa.
PS: il valore di zero istantaneo del CH2 è ogni volta diverso!
Grazie per la pazienza e l'aiuto!