Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 giugno 15, 16:42   #2 (permalink)  Top
aero330
User

L'avatar di aero330

Data registr.: 03-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da davide1596 Visualizza messaggio
Da qualche giorno sto costruendo un aeromodello abbastanza a caso fidandomi solo dell occhio e non di progetti come forse avrei dovuto fare.. tornando a noi il problema principale che mi sto ponendo è il come rivestiro l'aereo dopo averlo terminato inizialmente pensavo diricoprirelo con carta di giornale e vinavil ma poi mi ha attirato l'idea di rivestire tutto l'aereo con la balsa secpossibilequale delle due scelte è migliore? tenete conto che poi andra verniciato
l'aereo non dovrà diventare radiocomandato ma solamente statico inoltre le dimensioni sono abbastanza limitate ca 30 x 35
Per la costruzione della struttura dell aereo ho utilizzato compensato a 3 mm ... in alcuni punti dovro aggiungere essenzialmente della balsa per poter rifinire come entrata e uscita delle ali
Domani vi posto le foto
Grazie per l'interesse e scusate se ho sbagliato sezione
Ciao,
ma l'aereo come l'hai realizzato? in polistirolo o in legno? per delle dimensioni così piccole ti suggerirei una ricopertura in carta da pacchi e vinavil nel caso di struttura in poli, a meno che tu voglia fare un lavoro certosino e realizzare centine, ordinate e quant'altro in balsa....

Un paio di anni fa ho realizzato due p40 statici, tra l'altro delle stesse dimensioni circa, ed esclusivamente in polistirolo ricoperto con carta da pacchi e depron con il seguente risultato: