Discussione: Wl V912
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 giugno 15, 09:41   #1310 (permalink)  Top
Eagle366
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da xmeganet Visualizza messaggio
Ciao a tutti,sono nuovo del forum,vi ho seguiti per tanto tempo meditando la scelta di acquistare un eli rc meno " giocattoloso" rispetto a quello con cui mi sono allenato per diverso tempo,la mia scelta si è orientata sul Wl912.
Purtroppo ho volato solo due volte con il mio nuovo eli infatti la seconda volta causa inesperienza e forse un po troppo vento ho perso in parte il controllo facendo impattare l elicottero contro il terreno.Mi sono reso conto purtroppo che il rotore di coda non funziona piú...infatti tentando di decollare inizia a girare su se stesso in senso antiorario non riuscendo ad alzarsi,vi chiedevo aiuto per individuare possibili cause e eventuali interventi.chiedo aiuto a voi per cercare di risolvere il mio danno causato forse da troppa foga è superficialità. Grazie.

Ciao e benvenuto sul forum...

Consiglierei di acquistare sia un motore posteriore che una Gear (ruota dentata ) quest'ultima per stare sicuri. Una regola importante e che se ci si trova nella situazione di perderne il controllo...un attimo prima del crash (atterraggio brusco ) e consigliabile togliere gas...ciò serve a preservare i componenti meccanici come ad esempio: gear (principale e di coda ), le pale del rotore principale e di coda ...e anche.. ma non meno importante prevenire possibili danni elettronici. Non tutti sanno che quando un heli modello crasha al suolo i motori, se non s'interviene ...ricevono fino all'ultimo momento tensione elettrica e un blocco istantaneo della rotazione...causa anche un piccolo sovraccarico elettrico che fa surriscaldare danneggiandoli alcuni componenti elettronici molto sensibili...speriamo non sia il tuo caso. Sembra un controsenso togliere il gas...mentre si sta cercando disperatamente di riprenderne il controllo..ma se fatto qualche secondo prima dell'impatto..questa prudenza paga molto di più.... Comincia a smontare la parte posteriore e controlla l'integrità della micro gear a volte pur avendo qualche dentino spizzicato esternamente non si vede subito e si riesce sempre a volare...ma poi col tempo perde in precisione. Sai già dove acquistare i componenti di ricambio ?

PS: benché questo modello sia abbastanza grande...resta sempre un heli a passo fisso il che lo mette in difficolta quando vola in giornate ventose...quindi aspetta una giornata col leggera brezza e possibilmente un campo volo bello grande con erba che in caso di crash limita ulteriormente i danni..
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando