Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla ecco.. ok. una mescola di pezzi infatti non ci stavo più a capire nulla..
forse mi è più chiaro di cosa state parlando, questo pezzo di semiasse del clodbuster sta nella cassa di un ponte tlt-1/highlift giusto? |
no.
il ponte credo sia di un hilux, o TLT.
lo spezzone di semiasse lato differenziale è quello originale (millerighe e diametro più grosso)
dal lato ruota avevo usato dei semiassi CVD di un modello da strada, adattandoli al mozzo esistente.
naturalmente avevo usato solo il giunto e la prima parte di semiasse, tagliandolo per inserirlo nel tubo di giunzione.
e il semiasse dell'auto da strada era più fine di quello della tamiya.
inoltre non mi ricordo bene, ma forse avevo cambiato anche le C di sterzo con quelle di un altro ponte, per poterle limare aumentando il raggio di sterzata.
insomma, un cocktail niente male..
comunque poi curvava di brutto..
(solo che la tenuta della giunzione dei semiassi è sempre stata fonte di inconvenienti)
io la usavo senza ritegno, e un paio di volte ha ceduto pure quando la jeep l'avevo io
(ora la usa crovax, ma mi pare che anche in mano sua abbia ceduto un paio di volte.)
io non avendo il tornio gli ho consigliato l'unica soluzione che avrei utilizzato, ossia la saldatura a tig, perchè con quella ho sempre risolto.