Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla si ma quel limite lo superi di talmente poco che non ha senso su un clodbuster.. se mi dici una macchina diversa posso anche essere d'accordo.. sul clod guadagnare +3 gradi non serve a una mazza e non vale il lavoro che ci state facendo..
per me.. poi liberissimi di saldare semiassi con cuscinetti intrappolati |
ma quella di crovax non è un clodbuster.
è una jeep
monta ponti tamiya, perchè avevo solo quelli,ma sono diversi da quelli della foto che hai postato.
con i bicchierini originali comunque la sterzata era come quella della tua foto, ma con i cvd la sterzata era come questa:
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un bel pò di guadagno rispetto alla sterzata che avevano da originali.
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sul cuscinetto intrappolato hai ragione, ma come dicevo, col giunto CVD tale cuscinetto si potrebbe anche eliminarlo che non succede niente.
il fusello non scarica nessuna forza su quel cuscinetto, e il semiasse non ballerebbe come nel caso dei bicchierini, perchè la sua centratura nel bicchierino cvd risulta comunque sempre corretta.
quindi il cuscinetto in questione attualmente non subisce carico, e non è soggetto a particolare usura (e anche se lo fosse non succederebbe niente, perchè ora non deve più tenere niente in posizione)
ma al di là di questo, ogni suggerimento su come risolvere la questione è bene accetto, e sarà utile a crovax.
tenete presente però che:
-i semiassi per quel ponte tamiya con giunto cvd non credo esistano
la giunzione dei due attuali spezzoni presenta questi problemi:
-i due spezzoni sono di diametro differente
-il lato differenziale è a millerighe
-la giunzione con semplici grani NON regge.
io sinceramente soluzioni valide non ne ho trovate, ma se qualcuno le ha ben venga..