Discussione: Flap
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 febbraio 05, 16:29   #10 (permalink)  Top
ginopilotino
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originally posted by Naraj@27 febbraio 2005, 11:59
Scusate se chiedo un consiglio in questa discussione.

Ho finito da poco la messa a punto delle parti mobili del mio F 86 Sabre a ventola intubata. Poichè come risaputo, i piani di coda non sono investiti dal getto dell'elica, risultano poco sensibili ai comandi.
Per controllare meglio il volo, sopratutto durante il lancio a mano, ho programmato la radio per l'uso degli alettoni anche come flap.
In questo modo quando cabro, i flap si abassano del 25% della corsa disponibile (viceversa quando picchio si alzano).

Ora chiedo agli esperti: che comportamento avrà in volo durante qualche manovra acrobatica l'F-86 alla sua massima velocità?

Aspettando una risposta tranquillizzante vi ringrazio.

Naraj.
Vero i pianetti a bassa velocità e senza elica possono risultare sordi, ma ritengo pericoloso l'uso dei flap, visto anche che il baricentro sarà notevolmente indietro, io proverei un lancio ben teso dando la corsa massima dei pianetti posteriori, per poi dimezzarli in volo con il dual rate, anche la fusoliera aiuta a sostenere e mantenere dritto il modello, nei primi metri, se la fortuna ed il motore ti assistono, forse non hai bisogno immediatamente dei pianetti di coda.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando