Ciao ragazzi
mi è tornato il radiocomando, a quanto ho capito il tizio a cui l'ho affidata non ci ha fatto nessun lavoro (cosi almeno ho capito, oppure ha fatto un piccolo lavoretto ma nulla di che) e non mi ha fatto pagare niente, comunque il potenziometro sembra essere ripartito correttamente... è sorto però un'altro problema.. Praticamente ora l'elicottero appena inserisco la batteria, senza che io do gas, i palini posteriori girano quando io muovo l'elicottero.. praticamente è attivo il gyro anche se lo stick del gas è a zero... come mai?
Il gyro è impostato su 1 come al solito.. Il motore di coda è molto rovinato e anche storto, infatti quando gira fa un rumore un po' anomalo e crea delle vibrazioni, ma comunque funziona ancora.. Anche i pin sono rovinati.. quello che mi ha venduto l'eli ha cambiato il supporto di coda e per farlo ha rovinato gli attacchi, infatti l'attacco dei pin in plastica nera si è sciolta a causa del saldatore e per fare la congiunzione dei cavi ha usato una specie di silicone trasparente, cosa non molto affidabile.. Prima di mandare la radio ad aggiustare ogni tanto quando era in volo il motore di coda non girava più e l'elicottero cominciava a girare pericolosamente su se stesso, finendo per farlo sbattere a terra, suppongo che la causa sia sempre il contatto dei pin che non toccano bene..
Comunque io volevo solo sapere se questo problema è risolvibile oppure devo proprio cambiare tutto il motore.. Cosa che potrei fare visto che ho gia un'altro motore nuovo di zecca da montarci, solo che non ho il saldatore cosi piccolo e in più ho paura di fare i danni con i pin..
Voi che dite?
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