Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 giugno 15, 23:36   #66 (permalink)  Top
RenatoC
User

L'avatar di RenatoC

Data registr.: 01-04-2010
E' ora e tempo di riaprire la CR Model Boat Design

Esistono molti progetti IACC120 in rete, ma ne mancano ancora molti, uno tra tutti...... Black Magic NZL-60!!!!
Ho sempre provato un sentimento di Odio Amore per quello scafo: odio per aver umiliato ITA-45 nella finale di Coppa America del 2000, battendoci con un secco 5-0; Amore... perchè ogni scafo che vince una Coppa America è sicuramente un progetto sensazionale!!!!
Infatti i neozelandesi furono i primi a capire che avere un ginocchio a prua e uno slancio di poppa molto imponente regalava ottime prestazioni, tanto è vero che nel 2003 tutti gli scafi che presero parte alla Coppa America sembravano aver copiato alla grande la NZL-60 del 2000!!!

E così ho iniziato ad osservare molte immagini di NZL-60 ed ho creato la mia interpretazione in stazza IACC120.
Il progetto è finito, lo scafo ha superato i test idrostatici su Rhino, adesso mi manca solo di impaginarlo e pubblicarlo (e già so che ci metterò del tempo )
Ma adesso non resisto alla tentazione di mostrarvi un anteprima

Questo è un disegno trovato in rete

e questo è il mio progetto:

Piano Velico

Viste Principali

Specchio delle ordinate

Saluti da RenatoC