Discussione: Corso di Volo RC
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 marzo 07, 13:19   #6 (permalink)  Top
kitaro
User

L'avatar di kitaro

Data registr.: 28-02-2005
Immagini: 12
Talking risposta

Citazione:
Originalmente inviato da comet
In quasi tutti i campi di volo esistono istruttori riconosciuti dalla FIAM o AeCI , solo loro possono dare lezioni e rilasciare attestati riconosciuti.
Citazione:
Originalmente inviato da comet
Per il resto, siamo in un paese democratico, se vuoi impartire lezioni fai pure...... ma sei sicuro di essere all'altezza? L'aeromodellismo non è un gioco, è pericoloso se si sopravvalutano le proprie capacità....
Fabio
beh non mi reputo certamente allo stesso piano di un istruttore FIAM o altro, e non sopravvaluto assolutamente le mie capacità…..anzi…come dico sempre…non si finisce mai di imparare…..come non reputo questi "corsi" allo stesso piano di corsi professionali dove lasciano certificati...... comunque essendo un circolo dove vengono svolte varie attività e insegnamenti e ritrovo di giovani, non vedo male l'idea di dare almeno le basi a coloro che vorranno iniziare questo simpatico hobby.....
Spesso si legge di molti neofiti (come ero io 2 anni fa) che iniziano da soli, e spesso o meglio quasi sempre, noi del forum gli consigliamo di andare a un campo volo o di farsi affiancare da una persona "esperta" e di stipulare un assicurazione…
Ecco con questi piccoli corsi, mi piacerebbe dare almeno un piccolo aiuto, spiegando le cose basilari necessarie al primo e futuro approccio a questo hobby, per non ricadere in errori in passato compiuti… Coloro (se ci saranno ) che si iscriveranno, riceveranno piccole ma significanti e utili istruzioni per non fare danni ai propri modelli ne ad altrui.... farò stipulare delle assicurazioni o allargare la copertura a quelle gia possedute, almeno saranno e saremo piu tutelati (onde evitare orde di giovani che scorrazzano con modelli giocattolo senza assicurazione ne idea di che siano le "interferenze").
E se poi Entropia vorrà dilettarsi nella teoria vera (dato che ci sà...e la studia ) sarà ben accetto!!!!!!!!!
NOn lo vedo male....è come un aiuto, come un forum in carne ed ossa, sempre pronto a nuove conoscenze e illuminazioni (anche grazie a questo forum)