Citazione:
Originalmente inviato da Odi Se si tratta di dolo, dovreste accorgervene grazie ad uno scanner.
Noi abbiamo avuto un problema simile con un "pirata" dell'etere.
Con modelli a terra nessun problema, le intrferenze si presentavano solo con modelli in volo e subentravano solo dopo alcuni minuti.
Abbiamo equipaggiato un vecchio trainer con una ricevente 35mHz PCM dual convertion.
A modello in volo alcuni hanno monitorizzato con lo scanner e si è potuto chiaramente vedere l'interferenza passare da frequenza a frequenza alla "ricerca" del disturbo.
Ringraziate i moduli sinterizzati a basso costo ed alla portata di tutti i cretini.
Saluti! |
Dato che ho visto che ci sono persone molto preparate, volevo chedere quali sono le apparecchiature più indicate, nei limiti di costi accettabili, per fare questo tipo di ricerca e magari da impiegare costantemente come controllo durante i week-end. Io possiedo uno scanner AR ed un Alinco portatili, ma non sono provvisti di analizzatore di spettro. Ho visto qualcosa della Yaesu, ma non mi sembra che l'analizzatore che ha incorporato sia molto leggibile. Avete qualche consiglio al riguardo? Eventuali analizzatori di spettro datati e con gamma limitata si possono trovare nel mercato dell'usato?
Grazie!