Citazione:
Originalmente inviato da Zef Bene, grazie per le nozioni di base, domenica farò proprio così, imposto il regolatore con parametri più tranquilli e dopo ogni sessione tengo sotto controllo la temperatura e vedrò cosa modificare per avere un buon compromesso tra prestazione e temperatura.
Comunque sempre domenica mi porta il motore nuovo direttamente in pista e si prende il mio "esploso" per spedirlo al suo fornitore per vedere se è passabile in garanzia o meno...
Joseph |
No non dopo ogni sessione ...... ti è stato consigliato e io quoto
"
Di norma si parte da un rapporto standard (in base al motore che monti, molti produttori forniscono tabelle del rapporto consigliato), si inizia a correre e dopo 2 minuti ci si ferma e si controllano le temperature (sia ESC che motore); se è tutto a posto si riparte e si corre per altri 2 minuti e si verifica... via così per tutta la prima scarica (in totale saranno circa 8/10 minuti)."
Anzi io direi visto quello che è successo che i controlli su una sessione di 8 minuti è meglio farli
al minuto 1
al minuto 3
al minuto 5
al minuto 7
al termine
cioè anticipare il primo controllo al minuto uno senza attendere altri 60 secondi !!!
Nel caso di temperture alte ...... fermarsi immediatamente e ragionare per trovare il rapporto giusto magari parlondo con gli altri che girano su quella pista con motori equiparabili.
Se aspetti di misurare la temperatura dopo 7-8 minuti ...... potrebbe anche essere troppo tardi !!!