Discussione: Parliamo di connettori
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 febbraio 05, 15:55   #15 (permalink)  Top
Hannibal
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
i Deans Ultra Plug sono indubbiamente i migliori. Su una rivista americana avevo letto di un confronto ed erano gli unici ad aver retto a correnti dell'ordine degli 80-100A. Personalmente li ho usati fino a 35A sugli aerei e circa 40-45A sulle auto elettriche 1/10 e non ho avuto nessun problema, ormai tra regolatore e batteria uso solo quelli. Hanno anche il pregio di rendere praticamente impossibile un corto mentre usando i dorati sulle batterie c'è il rischio che qualcosa tocchi l'esterno del connettore, magari non perfettamente protetto dal termoretraibile.

Tra motore e regolatore uso i dorati da 2mm per correnti fino a 15-20A mentre oltre preferisco quelli da 4mm sempre dorati. Sui modelli piccoli quelli da 4mm secondo me sono solo grammi in più.

Mi raccomando state lontani dai tamya, sono una vera schifezza. Io c'ho bruciato un regolatore ed un servo... ci' loro... Oltre i 20-25A semplicemente si squagliano con le terribili conseguenze che potete immaginarvi...
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando