Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 giugno 15, 21:04   #15 (permalink)  Top
falex71
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.134
Citazione:
Originalmente inviato da giuliog Visualizza messaggio
Comunque per la cronaca questa mattina ho dato un occhio ai barilotti e senza smontare ho letto l'indicazione 4r e 4l quindi deduco che giro già con i 4 gradi di caster...
si giro anch'io con la T4 e di scatola ha 4 ° di caster ma so che facevano anche le C da 2 °. In pochi fanno una modifica così "estrema" ma secondo me aiuta molto ad avere una sterzata piu' cattiva, di contro la macchina è molto piu nervosa e difficile.
Anni fa quando correvo con le spugne con losi su moquette la macchina era terribilmente reattiva e girava troppo, l'unica (se non avevi il ditino sopraffino, e non era il io caso) era usare le C da 6 o addirittura a 8 gradi.Per logica quindi andando nella direzione opposta si dovrebbe aumentare la sterzata.

Per modificare i centri di rollio si interviene prevalentemente sull'inclinazione dei tiranti superiori variando gli spessori interni e sul fusello. Ma ti consiglio di scaricarti i set-up dei piloti su sito xray così vedi come intervenire.

Ovviamente l'80 % dell'assetto lo fanno gomme e additivo quindi prima cosa verifica quali gomme vanno meglio per la tua pista
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando