Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 giugno 15, 21:04   #15 (permalink)  Top
falex71
User

Data registr.: 03-06-2010
Citazione:
Originalmente inviato da giuliog Visualizza messaggio
Comunque per la cronaca questa mattina ho dato un occhio ai barilotti e senza smontare ho letto l'indicazione 4r e 4l quindi deduco che giro già con i 4 gradi di caster...
si giro anch'io con la T4 e di scatola ha 4 ° di caster ma so che facevano anche le C da 2 °. In pochi fanno una modifica così "estrema" ma secondo me aiuta molto ad avere una sterzata piu' cattiva, di contro la macchina è molto piu nervosa e difficile.
Anni fa quando correvo con le spugne con losi su moquette la macchina era terribilmente reattiva e girava troppo, l'unica (se non avevi il ditino sopraffino, e non era il io caso) era usare le C da 6 o addirittura a 8 gradi.Per logica quindi andando nella direzione opposta si dovrebbe aumentare la sterzata.

Per modificare i centri di rollio si interviene prevalentemente sull'inclinazione dei tiranti superiori variando gli spessori interni e sul fusello. Ma ti consiglio di scaricarti i set-up dei piloti su sito xray così vedi come intervenire.

Ovviamente l'80 % dell'assetto lo fanno gomme e additivo quindi prima cosa verifica quali gomme vanno meglio per la tua pista
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando