25 giugno 15, 20:16
|
#77 (permalink)
Top |
User
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
| Citazione:
Originalmente inviato da airblade Ciao,io lo ho appena preso.
Sono in procinto di fare il salto di categoria da 35 a 50-60...
Volo con un EME 35 ed un Edge Aeroplus...soddisfattissimo di entrambi, ma il motore è una garanzia,pensa che ho un altro modello ,Sbach con OS 33 gt, e preferisco l'eme...
Preso da Mattfly,in 2 giorni a casa mia, questo fratellone è un gran motore, ben curato e rifinito, la viteria è da "motore" serio...( io nell' ' 85 facevo F3A e volavo con motori OPS 60 testa oro...poi OS fs Surpass...ora dopo 30 anni di Volo libero in deltaplano,mi sono riavvicinato e non riesco a vedere questi motori cinesi con viti da ferramenta...una sofferenza!!), sciolto non legato. Oggi lo ho provato al banco per un po' di rodaggio(più per prenderci confidenza...) partito da subito con una facilità, il primo avviamento con 'aria richiede 2-3 colpi...poi gli altri al primo! Gia carburato " out of the box"...dopo un'oretta con miscela 3,5% olio minerale ,ho provato un po' a tirare...6800 rpm con menz 24x8, motore nuovo carburazione ancora un po grassetta, e miscela minerale al 3,5 %...immagino cosa sarà dopo...con sintetico al 3 e qualche litro...
E' PROPRIO UNO SPETTACOLO DI MOTORE!! |
Il 33 OS con canister cinese tocca gli 8.500 giri con la 20x8 fiala.
Non conosco l'eme 35 ma penso che le qualità del 33 OS (montato sull'extra 78" EF al mio campo di volo gli amici erano certi che avessi installato un 50....) siano insuperabili
|
| |