Citazione:
Originalmente inviato da Mikomont La Profi la vedo molto di plastica a parte l'estetica che non mi piace per nulla.
Per andare in avanti dalla 3010 credo di passare alla JETI DC 14 che per le
immagini che ho visto di plastica ne ha poca; i fili all'interno non sono in ordine
sparso come nella 3010 o nella 4000; gli stick non hanno parti meccaniche in plastica. Il mio "consulente" ha condiviso queste considerazioni pur non vendendo la Jeti.
Quindi tempo al tempo ma per colpa della mancanza di voglia della Mpx di adeguare realmente la trasmittente e non solo cosmetica e ritocco al software dovrò abbandonare questa bandiera.
Rx e cianfrusaglie varie da montare a bordo hanno comunque prezzi e tecnologie da non sfigurare in confronto a Mpx.
Possibile che non si chiedano come mai la gente esperta continua a tenersi la 4000? basta guardare anche su youtube, modelli eccezionali di tutti i tipi hanno come trasmittente una 4000 anche negli ultimi mesi. Quindi una ragione ci sarà. |
Come ho scritto nei messaggi precedenti, possiedo la Profi TX, versione Premium Edition (quindi dovrebbe essere il top di gamma) possiedo pure la MC4000 ed ho potuto vedere e toccare con mano le varie Jeti, Robbe FX-40, Futaba T-18 e Graupner MC-32.
Il design può piacere o non piacere, quello direi che è un fatto puramente soggettivo.
Per quanto riguarda la radio in se, sono d'accordo con quello che dici, a livello di qualità costruttiva è una povera scatola di plastica che nemmeno combacia in maniera precisa (confrontata al case in magnesio della Robbe FX-40 fa ridere).
Occhio che comunque la scatola delle varie MC30xx o MC4000 non è che fosse tanto meglio.... anzi.
Pessimi gli slider laterali che anche dopo l'upgrade spedito gratuitamente da Multiplex sono poco precisi.
Pessima la serigrafatura dei tasti (sarà magari il PH della mia pelle che non è il massimo), ma dopo 2 anni certi simboli iniziano a sbiadirsi.
Incomprensibile lo schermo senza retroilluminazione (non dico d'avere un touch screen che magari porta rogne... ma almeno la retroilluminazione dovrebbe essere uno standard vedendo che su caricatori della Hitec da meno di 200 euro lo schermo è a colori...).
Visto che pure le altre marche non lo offrono poteva essere un vantaggio il linguaggio italiano (per menu e telemetria), sulla MC4000 c'era, su questa no.
A livello di software è un buon update della Royal, semplice ed intuitivo, la telemetria è ottima, l'unica pecca è che le curve e le miscelazioni hanno pochi punti su cui lavorare.
Abbastanza enigmatica la scelta di presentare la radio con pulpito... e poi di non averlo realizzato. Per fortuna la KonForm.de lo ha realizzato e quindi problema risolto.
Per quanto riguarda riceventi ed accessori, sul mercato meglio di ciò che offre Multiplex non c'è, la gamma è vasta, la qualità è ottima ed è l'unico motivo per il quale sono rimasto su tale marchio.
Io mi sono fatto l'idea che la radio è nata "vecchia", nel senso che la gestazione è stata interminabile (la commercializzazione è avvenuta 2 anni dopo il lancio) e probabilmente il progetto risale a parecchio tempo fa.