Citazione:
Originalmente inviato da lesath82 Scusate, chiamo in causa anche i più esperti. Mi ha molto colpito l'insistenza con cui l'autore della guida dice di lasciar fare tutto al giroscopio. Io per esempio sapevo che sarebbe buona norma farlo sempre il revo-mix, in modo che il giroscopio rimanga dedicato alle correzioni di precisione senza dover fare il grosso del lavoro (e in modo anche che se il giro dovesse avere dei problemi la coda non diventi del tutto incontrollabile). Invece dice di disattivare ogni forma di mix che potrebbe interferire con il corretto funzionamento: Ensure that all "revo" mixings and "Program" mixers are inhibited (INH) or set to 0%. Go through the radio prior to initial setup to check as they will interfere with the performance of the gyro. E dice: These are the first things to set before we go into the gyro itself. As the new heading hold gyros don't utilise some of the older functions still in radios today.
Cosa ne dite, ha ragione? Coi nuovi giroscopi bisogna imparare a lasciar fare tutto a loro? Per fare un parallelo: io non uso il governor, quindi non so come funzioni, vi chiedo se anche in quel caso bisogna disattivare la curva passo-motore. Cioè si lascia fare tutto a lui o si fa comunque la curva per fare in modo che il governor agisca solo per perfezionarla e per correggere le irregolarità del motore? Diremo addio a tutti i mix? Va bene i miracoli dell'elettronica, ma qui mi vogliono togliere tutto il divertimento!! |
Non è una fissa di quello che ha scritto la guida ma semplicemente riporta quello che dice la futaba...il revo-mix lo si usava con giroscopi meccanici decisamente meno performanti e o primi piezo...poi magari qualche professionista lo usa tuttora ma rimanendo tra umani non lo si usa...per quanto riguarda il governor è un discorso a parte....la curva del gas va sempre lasciata...il governor se inserito la ignorerà completamente al di sopra di una detta soglia - di solito il 25% - e da li gestirà autonomente il gas...però nel caso di cattivo funzionamento del governor - es. perdi un magnetino di rivelazione- o hai un qualsiasi problema su di esso puoi escluderlo e tornare a terra con la curva del gas tradizionale e salvare motore e modello.
Il governor agisce esclusivamente sul servo del gas e non del passo.
__________________ Vario XLV Gasser 2,5 MT Vario Lama SA315B 2,5 MT Vario/Heli-factory Airwolf PHT3 1,8mt |