Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 giugno 15, 01:07   #5178 (permalink)  Top
stesax
User

L'avatar di stesax

Data registr.: 30-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Meglio non usarlo mai. Ci sono differenze (in alcuni casi anche notevoli) tra i parametri di elevatore e di alettoni dovute alla presenza del trave di coda sull'asse longitudinale.
Il ratio controlla e corregge automaticamente la proporzione dei parametri tra elevatore ed alettoni, ma come detto ci sono similitudini su certi parametri e differenze notevoli su altri parametri.

Comunque sia, e a prescindere da questa e dalla precedente domanda, ti suggerisco di fare i primi voli dopo aver impostato la centralina usando solamente il basic Wizard e di non pasticciare assolutamente nei parametri avanzati.
Solo dopo qualche decina di voli in cui avrai verificato ed affinato i parametri "basic" allora potrai iniziare a "provare" cambiamenti (sempre molto piccoli, meglio uno alla volta e fatti con attenzione) dei parametri avanzati.
Prima di iniziare a "pasticciare" con i parametri avanzati ti suggerisco di salvare su PC la configurazione.
D'altronde sto solo ripetendo quello che c'è già scritto nelle istruzioni:

"Per i primi voli si consiglia di utilizzare i parametri di default impostati durante la configurazione con Wizard."
"Consigliamo di fare almeno 10 voli con l’unità per prendere confidenza con le sue caratteristiche di volo prima di cominciare la regolazione dei parametri avanzati.

Utilizzare il menu avanzato per le regolazioni di fino dell’unità. Ogni parametro del pannello avanzato ha istruzioni che si attivano passando sopra al nome del parametro con il mouse. Durante la configurazione cambiare un parametro per volta e mai più del 5%.
"
il wizard permette troppo poche regolazioni, ed una volta fatti i voli di installazione, che comunque sono sempre intorno ad una decina, è mia consuetudine cucire l' elettronica, intorno al modello.....
Non ti nascondo che stò trovando qualche difficoltà in più di quelle che mi aspettavo, forse questa unità è unicamente indirizzata per il volo 3d, quindi mal si addice al volo acrobatico e di precisione.

Dopo aver capito che il tail drag in velocità specialmente contro vento è un bug, della centralina, e non del protos max, e spero che con il cursore tail drag di risolvere, stò cercando di migliorare ancora alcune lacune che secondo me sono presenti in hovering.

La prima è che, specialmente a bassi giri, l'unità risente molto del vento, mentre la trovo ottima nel piattone; trovo infatti che la centralina sia un po' addormentata nel correggere, ma ed ecco la seconda che forse è conseguenza della prima, sempre nel vento ho come l' impressione che poi tenda a sovracorregere.

in soldoni con il vento di coda in hovering il mio eli avvolte tende ad abbassare più del dovuto il trave, mentre con il vento di muso avvolte tende ad alzare sempre più del dovuto la coda, con conseguente perdita di assetto.
stesax non è collegato   Rispondi citando