Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 marzo 07, 07:54   #192 (permalink)  Top
Lanco
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Per Dreossi: il carichino originale lo uso per ricaricare le batterie da 2100 mA del TREX. Occorrono 4/5 ore, ma pare che le carichi.
Da quel che ho capito la differenza tra 12 c e 20 c è la capacità della batteria di erogare corrente di picco. Non conosco bene i termini del problema, però aumentando la capacità di scarica rispetto a quella originale non dovrebbero esserci apparentemente degli svantaggi (forse è come avere un'auto con motore di cilindrata superiore), soltanto che bisogna vedere se il regolatore presente sulla ricevente 4 in 1 riesce a gestire tale flusso di corrente di picco maggiore e che non bruci qualche componente.
Spero che qualche esperto possa lumeggiarci sull'argomento.
Per MrLupin: hai fatto bene a sintetizzare le modifiche da apportare al modello per migliorarlo.
Penso che a questo punto gli sforzi per ottenere miglioramenti debbano riguardare la centalina e in particolare la gestione della coda e della potenza, ovvero precisione del motorino di coda, che non è per nulla stabile e risente pure della scarica della batteria e che se accelera fa scendere i giri del motore principale (avrete notato che la lucetta verde sulla ricevente diventa rossa - segno questo da interpretare (assorbimento eccessivo per la centralina o insufficiente potenza di scarica della batteria ?-) mettendo in crisi la stabilità del modello proprio in manovra.
Qualcuno può aiutarci ?
Lanco non è collegato   Rispondi citando