Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 giugno 15, 00:11   #8 (permalink)  Top
2M86
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.316
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea 17 Visualizza messaggio

Non per fare i conti in tasca a nessuno ma se faccio un rapido calcolo , l'italiano che mi rivende a 1,5 € (per fare un esempio che si avvicina molto a ciò che mi hanno proposto) un cavetto pagato al cinese (tanto è tutta roba che viene da là) 0,09 dollari (questo il prezzo che mi ha detto il cinese arrotondato per eccesso) , moltiplicando tutto per 400 e considerando anche le spese di spedizione e la dogana mi viene da pensare che il negoziante si intasca un guadagno lordo non inferiore ai 400 €.

Se anche la metà se ne vanno di tasse ne rimangono sempre 200...il tutto con zero sbattimento (due telefonate da 5 minuti), zero problemi di reso (non è un motore o una cosa complessa che può essere nata male), e zero problemi di gestione spedizione e magazzino (l'ingombro è ridicolo).

Dicono che c'è crisi .... mah!
Sicuramente vengono tutte dallo stesso posto.
Tieni comunque conto del fatto che tocca confrontare 2 articoli dello stesso tipo.
Non tutte le prolunghe hanno lo stesso filo (cambia la sezione, il materiale ed il rivestimento) e non tutte le prolunghe hanno lo stesso connettore (materiale e tipo di contatto).
A prima vista sembrano identiche.... ma poi una differenza c'è.

Comunque in Germania le prolunghe da 30cm economiche (filo di rame da 0,14mmq con rivestimento in PVC e spinetta con contatti normali) vengono 0,75 euro.

Chiaro che se gli domandi la prolunga da 30cm professionale (filo argentato da 0,50mmq con rivestimento in silicone e spinetta con contatti dorati) vengono 1,3 euro.
2M86 non è collegato   Rispondi citando