22 giugno 15, 13:59
|
#879 (permalink)
Top |
User
Data registr.: 16-10-2008 Residenza: Monza
| Citazione:
Originalmente inviato da Jack Frost Io c'è l'ho anche più vecchia della tua! Non l'ho "upgradata", in quanto gia andava e va bene ancora per l'uso che ne faccio con alianti... e si, avevo considerato di trasformarla in 2,4GHz, così come altri radiocomandi che possiedo d'antè, ma a parte qualche Tx che ho passato in 2,4..., visto i problemi che sento - che noto sul campo/i o pendii nella 2,4... azz, io mi tengo stretto stretto i radiocomandi in 35 e/o in 40MHz eccome!!! Poi come sempre degustibus, anche se la 2,4 innegabilmente ha dei pro maggiori rispetto alle "vecchie frequenze" in MHz come la telemetria. Da questo punto di vista del pro, considero abbia poco o niente della disciplina dell'aeromodellismo, però oltre che al presente, è il futuro dei sistemi remoti di controllo in sviluppo, cui avrà molti applicativi che ripeto con l'aeromodellismo non avranno niente a che fare, ma sempre più vicino alla robotizzazione del sistema, oltre che a programmazioni open-source di cui pochi ne capiranno veramente i vantaggi o meno, considerando che i vecchi radiocomandi top the top da migliaia di euro in MHz, poche persone e forse neanche i campioni dal pollice d'oro sono riusciti a sfruttare in pieno. | Tutto esattamente come la penso io e dopo l'uscita di ieri in pendio dopo 1 anno ne sono sempre piu convinto e orgoglioso della mia vecchia Multiplex,poi se pensate che sia radio che modello motorizzato con motore tassativamente a spazzole (Astro 05 FAI)il tutto risale a circa il 1980, mi piacerebbe vedere se le attuali radio e modelli arrivino a tanto.Per cui vai tranquillo e continua a usare la tua MPX senza metterci mano. io ho voluto adeguarmi ai droni e fino ad ora dopo avere speso circa 500 mi accorgo che volo ma ci capisco poco o niente tra configurazioni programmazioni, il famoso Mission Planer mi sembra una divina commedia di 80 pagine e alla mia età dopo 10 pagine diventa un romanzo. a parte gli scherzi,EVVIVA LA MULTIPLEX E LA 40 MEGA
|
| |