Discussione: T-45 EPO Jet hobbyking
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 giugno 15, 00:08   #109 (permalink)  Top
Nick73
User

Data registr.: 03-09-2006
Immagini: 14
Ultimo, per oggi.

Ultimo, per oggi :

- Dettaglio del basamento carrello anteriore :
ho smontato tutto, fatto 4 fori nel polistirolo, (dove vedete le viti),
colato colla nei fori e piazzato 4 quadrelli di tiglio, 5x5 mm.
A colla secca, ho fatto i buchini nel tiglio, ho rimesso il pezzo di plastica a posto suo,
ho bucato anche la plastica (NON chiedetemi come ho fatto a far coincidere i buchi Mi sa ch eve l'ho detta nell'ordine sbagliato ).

Viti :
autofilettanti, flangiate, piu' rondella di metallo, e sotto, una fettina di tubo di silicone, cosi' la plastica non si spacca.

- dettaglio di altro legno affogato nel polistirolo : una T fatta con compensato e un po' di quadrello di tiglio, contro cui il carrello anteriore va a premere, cosi' non entra troppo nel polistirolo. Ah, notare : la gamba anteriore tende a piegarsi sempre. NOn la ho rifatta imn acciaio armonico perche' . . .NON so come fare una piega a zeta precisa al millesimo per fare il meccanismo di sterzo.

- Cockpit retroilluminato : al buio e' uno sfizio ; ho tagliato la plastica nera, e ho incollato il trasparente, e su quello gli adesivi ;
dietro c'e' una striscetta di LED a 12 V. collegata alla spinetta di bilanciamento della batteria.

Senza foto, per ora, aggiungo che ho fatto la presa d'aria per la batteria, che se no surriscaldava. Se volete, faro' altre foto.

Saluto tutti, eh.
Ciao.
Icone allegate
T-45  EPO Jet hobbyking-20062015_011.jpg   T-45  EPO Jet hobbyking-20062015_012.jpg   T-45  EPO Jet hobbyking-20062015_013.jpg   T-45  EPO Jet hobbyking-27012014_001.jpg