Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 marzo 07, 20:49   #5 (permalink)  Top
ermete
User

L'avatar di ermete

Data registr.: 08-03-2006
Le misure classiche dei magneti sono la 5x5x1 che è una misura versatile in quanto puoi metterne accoppiati per statori da 5-10 e 15mm. Meglio un magnete un pò troppo lungo piuttosto che corto. Però molto dipende dallo spessore originale dell'anello magnetico, quelli in gomma di colore quasi nero sono i più spessi, quelli grigi (sinterizzati) sono i più sottili, considera che l'airgap deve essere il più piccolo possibile. Io ti consiglierei dei 4x5x1, 5x5x1 e 5x5x1,5.
Se non ce l'hai guardati l'allegato per valutare le misure.
Ricorda che la copertura magnetica migliore è compresa tra il 75-85%
Io in genere metto dei soldi in una busta, la mando a neotexx.de o supermagnete (guardati l'indirizzo postale) con l'indicazione di quello che voglio (compresa la spesa della spedizione) e chiedo di sostituire l'eventuale resto con qualche magnete in più: tempo un adecina di giorni e mi ritrovo con i magneti nella busta delle lettere.
Per la cassa rotante ho usato dall'acciaio temperato al ferro da carpenteria, passando epr il c40 senza notare apprezzabili differenze se non nella difficoltà di lavorazione o di reperimento.
Ricorda che lo spessore della campana deve essere almeno 1/2 di quello del magnete.
Files allegati
Tipo file: zip ROTORE.zip‎ (155,6 KB, 100 visite)
ermete non è collegato   Rispondi citando