Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 marzo 07, 20:11   #11 (permalink)  Top
blinking
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
a distanza di tempo ho finalmente provato il pylon!
un mesetto fa è andato in volo con 8kan e la 4,7x4,7, già molto veloce per me che sono abituato a modelli più lenti, purtroppo un po' pesante e infatti in atterraggio, dopo aver evitato un lungo, ho fatto un corto complici anche un paio di stecche radio.
rattoppato il modello, e ridotte ulteriormente le escursioni, l'ho provato domenica con un pacco di lipo3s 1300 che mi sono appena arrivate ed era fantastico, al di là della velocità è strabiliante l'accelerazione che riesce ad avere, anche in salita, quando l'elica "prende" bene
Poi con 60-70g di peso in meno è anche più gestibile in atterraggio e il lancio è una formalità anche solo a 3/4gas.

Il problema è che da vecchie misurazioni che avevo fatto così assorbe circa 20A e quel motore (walkera3200 alias Feigao180L) lo danno per 13max
Comunque al momento uso tutta manetta solo per 2-3'' al massimo, voglio provare ad usarlo lo stesso anche perchè nel primo crash avevo piegato leggermente l'albero (ora raddrizzato) quindi è un motore con aspettativa di vita non molto lunga.

ciao
davide