Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 giugno 15, 22:23   #5171 (permalink)  Top
m.rik
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.674
Citazione:
Originalmente inviato da rikzak Visualizza messaggio
ragazzi, più o meno sono riuscito ad uniformare la partenza cambiando i valori delle rampe, solo che mi sono accorto che attaccando hold, poi staccandolo, il motore fa una pausa prima di ripartire e riparte da zero, che potrebbe essere un problema in volo( per fare un esempio stupido ) se spostassi lo switch involontariamente avrebbe tutto il tempo di schiantarsi a terra. c'è un modo per diminuire il quel lasso di tempo?
https://youtu.be/f-IdkCofVcg

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Se l'Hold sulla radio è settato bene, non ci deve essere differenza tra la partenza con lo stick da zero in Normal oppure togliendo l'Hold. Se togliendo l'hold con lo stick del gas non a zero (e/o in Idle up) c'è una pausa prima di partire che invece non c'è muovendo lo stick del gas da zero in Normal, vuol dire che il valore del gas in uscita dalla radio è più basso quando attivi l'Hold rispetto a quando hai lo stick del gas tutto a zero in Normal.
Oppure non hai regolato bene il valore del MIN e/o la Deadband del Governor.

Il fatto che togliendo l'Hold si riattivi il normale soft start, è normale ed è una normale funzione di sicurezza visto che l'ESC quando è programmato per funzionare con governor esterni può non avere alcun soft start.

Esiste però l'apposita funzione "Autorotation Bailout" che consente di far ripatire molto più velocemente il motore rispetto al normale Soft Start.
Serve se verso la fine di una Autorotazione fatta con l'Hold inserito, quando ci si accorge che si è sbagliata l'autorotazione e si vuole velocemente interrompere la sequenza d'atterraggio in autorotazione.

E' però una funzione pericolosa se non la si conosce bene perché le pale partono a ruotare molto velocemente (meglio che siano ben serrate sulle pinze altrimenti si possono chiudere col rischio di boom strike), e ci si può far male.
Per questa ragione non è visibile nel Basic Wizard ma solo in modalità Advanced.
Una volta attiva la funzione, questa si disattiva automaticamente dopo un tempo regolabile (nella gestione Rampe del Governor) oppure cambiando Setup con l'interruttore di selezione del Setup (che non deve essere lo stesso interruttore degli Idle Up ma un interruttore separato).
Quando la funzione è attiva (e quindi c'è pericolo di ripartenza veloce delle pale), il led verde lampeggia.
Come per le rampe del Soft Start, anche la velocità di risalita dei giri in Bailout è regolabile (sempre nella gestione Rampe del Governor) ma comunque sia in un range assai veloce.

Ultima modifica di m.rik : 19 giugno 15 alle ore 22:27
m.rik non è collegato   Rispondi citando