Discussione: culatellomobile 1/8
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 giugno 15, 17:58   #14065 (permalink)  Top
culatello
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
anche questo è vero ,ma dovendo mantenere 4 macchinette sai com'è ....

la xb4 2wd non ha dissipatori sul motore ,anche se è la 1/10 che mi assorbe sicuramente di più di tutte.
corre solo su moquette ed ha assorbimenti incredibili .
le gare le fanno da 5 minuti ,oltre si raggiungono temperature stellari .

la yokomo bmax 4 3° ha assorbimenti decisamente più umani pur essendo 4wd ,ma visto che corre solo su terra e non mi faccio alcun campionatino su moquette non ho alcun problema con quella.
con questo caldo ok soffrono tutte ,ma penso che il dissipatore su queste macchinette non serva a molto.

sulla yokomo non posso nemmeno montarlo cmq è un po' difficile da spiegare ,cmq non ci starebbe .

l'unica che proprio non da alcuna preoccupazione è ovviamente la losi 22 che uso a mantova per il campionatino su terra .

persino la 1/8 gira senza ,lì non ci sarebbero problemi di spazio o casini nel metterlo ,ma vedo che con una apertura tipo deflettore proprio sopra il motore ,raggiungo più o meno i risultati di un dissipatore.

se ti può interessare so che la migliore dissipazione sulla xb4 è mettere una ventola posizionata dietro al motore allargando lo scanso dove ci scorre la barra di hackerman .