Discussione: Motori Brushless
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 giugno 15, 17:03   #16 (permalink)  Top
Ema78
User

Data registr.: 12-06-2015
Citazione:
Originalmente inviato da aero330 Visualizza messaggio
Motore Ok

Regolatore Ok (ce l'ho pure io e puoi anche usarlo direttamente senza programmarlo da radio)

Quello che non va è la batteria...non potevi prenderla direttamente da Hobbyking e fatta per bene? Non mi sembra molto affidabile quel carichino, in genere vanno bilanciate con appositi caricabatteria.
Comunque leggendo le caratteristiche di quella batteria c'è scritto che al massimo eroga 1-2 A quando il tuo motore ne assorbe almeno 1.4A (nelle specifiche "No Load Current") quando lo fai girare a vuoto, senza elica. Se la metti come minimo ti partono una decina di Ampère e la "pila" si rifiuta di erogarteli perchè come già detto più di 1-2A non può ed inoltre c'è un circuito di protezione che limita la corrente "Over-charge/discharge protection".

In sostanza, quella batteria la puoi usare in tutte le applicazioni che richiedono un assorbimento di corrente al max di 1-2A perchè tanto di più non avrai.

Allo stesso prezzo avresti potuto prendere questa:
ZIPPY Flightmax 5000mAh 3S1P 30C
La capacità è la metà ma almeno sei sicuro che funziona.

Saluti

Ipotizzando di utilizzare questa batteria, quando potrebbe durare la carica usando il motore "costantemente al massimo "??

Grazie
Ema78 non è collegato   Rispondi citando