Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 giugno 15, 16:35   #10 (permalink)  Top
CarloRoma63
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Davide72 Visualizza messaggio
Ciao,
grazie per la risposta! Dici che con un attacco multiplex posso connettere 5 servi? Cercando sulla rete mi è parso che solo con i connettori seriali come allegato si possono connettere dai 5 servi in su..pero' sinceramente la cosa non mi è chiara! Saresti cosi' gentile da postare uno schema esplicativo?
Grazie Davide
Quei connettori non mi danno fiducia per questa applicazione. A parte il peso (sono metallici), garantiscono una buona tenuta meccanica solo se li fissi tra loro con le viti.
Io opterei per i connettori come quelli utilizzati per i vecchi hard disk (interfaccia IDE/ATA), cioè connettori a vaschetta in plastica, con tacca di riferimento, leggeri ed in grado di assicurare una robusta tenuta meccanica alle vibrazioni anche senza altri fissaggi meccanici.
10 poli - Connettori maschio basso profilo per cavo flat - 5 pezzi | eBay e 10 poli - Connettori femmina a crimpare per cavo flat - 5 pezzi | eBay

Un pelo meno affidabili, ma sempre più dei canon metallici, ci sono i JST
10 Mini Connettori eq. JST-XH 10-poli N.5 maschio + N.5 femmina per PCB | eBay

Carlo