Citazione:
Originalmente inviato da Antonio A Ho fatto lo 0 con il piano della capottina e con una livella elettronica che mi ha prestato un amico elicotterista ho verificato che è il piano di coda ad essere ruotato di circa 0,5-0,7 gradi in senso orario (bordo d'ingresso + basso di quello d'uscita ossia a cabrare).
Lo strumento che ho usato dovrebbe essere costoso, anche se sulla precisione assoluta ho qualche dubbio, ma il dubbio che ho a questo punto è se vale la pena metterci le mani o mi accontento di compensare con il trim a picchiare?
Che né pensate?
Consigli? |
Dipende solo dalla tua manualità; Se hai voglia di fare e ne sei in grado, puoi "scollare" il pianetto e sistemarlo al meglio;
In alternativa puoi provare con delle appendici....un sorta di trim "fisico";
Meglio evitare di toccare le ali...
Decidi tu....il modello è ottimo e merita un volo "pulito"; Valuta se l'attuale trimmaggio ti "disturba" nel volato o meno...