Citazione:
Originalmente inviato da Antonio A Ho fatto lo 0 con il piano della capottina e con una livella elettronica che mi ha prestato un amico elicotterista ho verificato che è il piano di coda ad essere ruotato di circa 0,5-0,7 gradi in senso orario (bordo d'ingresso + basso di quello d'uscita ossia a cabrare).
Lo strumento che ho usato dovrebbe essere costoso, anche se sulla precisione assoluta ho qualche dubbio, ma il dubbio che ho a questo punto è se vale la pena metterci le mani o mi accontento di compensare con il trim a picchiare?
Che né pensate?
Consigli? |
Ho guardato due foto del modello, pensavo avesse i pianetti smontabili, invece ho visto che è incollato, almeno dalle foto che ho trovato così pare.. fossero stati smontabili era veramente una bischerata sistemarli, essendo fissi, c'e da lavorare un po' di più, ma tutto si fa... che ti serva da lezione questa esperienza pe ril futuro, ovvero prima di assemblare definitivamente il modello controlla prima le incidenze poi fissa il tutto. E' una delle prime cose che controllo io.. sinceramente non saprei dirti se ne vale o meno la pena, o meglio, ne varrebbe sicuramente la pena perché ti ritroveresti con un modello perfetto, però è anche vero che costa parecchio tempo, e rischi di fare un po' di casino nel scollarlo.. va beh dai..
Ciao