Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 giugno 15, 02:25   #5 (permalink)  Top
Gemmis
User

Data registr.: 25-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Emanuele C. Visualizza messaggio
Bella domanda, per un "macchinaro" come me non è certo facile rispondere.

Un pacco da 5400mAh di NiMh (ok, nel tuo caso due in parallelo, ma il discorso non cambia) non dovrebbe avere grossi problemi a fornire una corrente di picco di oltre 20A per pochi istanti, quindi dovresti essere in una situazione nettamente migliore del riduttore da 5A (con 7 di picco).

Però con 4 celle NiMh arriverai al massimo a 5,2v con le batterie appena caricate rispetto ai 6v del riduttore, in più non ho idea del numero totale di servi che verranno montati sul modello.

Per toglierti buona parte dei dubbi penso ti toccherà fare qualche altra prova al banco.

Quando hai fatto la prova del primo messaggio, la "semplice batteria NiMh" era da 2700mAh ? Era carica al massimo ?

Ciao
Emanuele C.
No,la prova l'ho fatta con un semplice pacco NiMh 4,8 V e 1600 mAh perchè volevo solo provare i movimenti.-
La batteria era carica almeno al 90%.-
Ho fatto anche delle prove con lipo da 2200 mAh e riduttore semplice lineare da 5 Ah,
con 7 di picco,ed il disturbo anche se leggermente più lieve si presenta ugualmente.-
Ho poi fatto la prova con regolatore grosso da 15 Ah e con due lipo in coppia cadauna da 2600 mAh e il difetto
sembra molto molto più lieve,cioè il tremolio resta ma almeno non ho sperimentato blocchi.-
Certo che se serve così tanta corrente forse dovrei fare una richiesta all'Enel :-)
Anche perchè questo modello di servi ne monta ben 8 !

Ciao.-
Gianfranco.-
Gemmis non è collegato   Rispondi citando