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Vecchio 18 giugno 15, 20:50   #3 (permalink)  Top
Gemmis
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Originalmente inviato da Emanuele C. Visualizza messaggio
Alcuni servi savox sono famosi per questo problema, nel campo degli automodelli è un problema comune.

Quando muovi il servo in fretta, tipo nei destra-sinistra, la corrente assorbita da quest'ultimo è tale da mandare in crisi il circuto BEC che alimenta la ricevente.
La tensione della ricevente scende a tal punto da spegnerla o mandarla in fail safe.

Le soluzioni possibili sono due, alimentare la ricevente con un BEC più generoso o mettere un condensatore in un canale libero della ricevente in modo da aiutare il BEC nei momenti in cui il servo chiede più corrente (tipo questi Search for 'lrp glitch' - AMain.com).

Il problema è riportato anche qui:
Savox SC-0251 "Larger Standard" Digital High Torque Metal Gear Servo [SAV-SC-0251MG] | Electronics - AMain.com - AMain.com

*NOTE: Certain combinations of receiver and ESC have been found to cause "Brown Out" issues when combined with Savox servos. An external BEC, or BEC stabilizing receiver capacitor may be needed for efficient, glitch free operation in low voltage electric applications.

Ciao
Emanuele C.
Grazie mille Emanuele per le dritte che mi hai dato.-Non sapevo un bel niente di questi problemi :-(
A dire il vero la prova l'ho fatta con una semplice batteria NiMh e con il servo scarico,cioè solo montato su basetta da inserire sul modello,senza quindi ESC ma a questo punto da quello che mi dici mi vien da pensare alla recente distruzione di un modello F3A Vintage che avevo equipaggiato con tutti servi Savox SC 0254 e con riduttore di tensione a 6 V dato che avevo adottato l'alimentazione con una lipo 2 celle.-Probabilmente il riduttore,che era un semplice e lineare ESC da 5 Ah con picco di 7Ah,sotto carico ad un certo punto non deve aver retto l'assorbimento eccesivo e tutto il sistema non ha più risposto.-
Avevo già fatto una precedente esperienza con un modello più grande con servi sempre Savox SC 1256 e sempre con lipo,anzi 2 lipo in accoppiata,però questa volta avevo anche messo un bel ESC da 15 Ah ed in effetti non ho sperimentato problemi.-
A questo punto dato che volevo alimentare il nuovo modello non con le Lipo e quindi senza ESC ma con semplici batterie NiMh da 4,8 V,per la precisione con 2 NiMh da 2700mAh in parallelo per avere un amperaggio di ben 5400 mAh,devo pensare che potrebbero non essere sufficienti.-O sbaglio?
Ciao e grazie ancora.-
Gemmis.-
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