BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Problema Elicottero gira su se stesso?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 giugno 15, 18:56   #9 (permalink)  Top
Eagle366
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da JUCED Visualizza messaggio
proverò di sicuro l'unica mia paura è che mi vola in faccia ahah
riguardo al problema che vola a destra da cosa dipende? praticamente alzo il gas e non si alza neanche di 3cm che gira a destra.

Un heli RC , se ha un problema, può andare in rotazione sul proprio asse in fase di decollo quando la coppia* generata dalla rotazione delle pale principali non riceve la giusta opposizione da parte della spinta del rotore posteriore anticoppia (fase questa gestita dal giroscopio ) ...ma in quel caso se visto dall'alto il muso e quindi la coda dell'heli ruoterebbero in senso antiorario. Nel tuo caso, se non ho frainteso, riceve invece troppa spinta dal rotore posteriore....ed il muso ruota verso DX(destra). Può trattarsi o di un problema di motore centrale usurato (alla frutta) o c'è qualcosa che non funziona sul giroscopio e quindi devi cambiare la PCB... Se con i consigli dati sopra migliora il suo comportamento ma continua a girare su se stesso...io farei il tentativo di montare un nuovo motore...prima però per esserne certo lo smonti dell'heli e lo provi a parte...alimentandolo con una pila stilo..per vedere se gira...quindi se lo fa il problema è aimè nella PCB e non so quanto ti convenga economicamente ordinarla... Controlla una volta staccato il motore se l'abero e libero di girare o ci sono impedimenti...non mi viene in mente altro...aspetta cmq altri pareri..ciao..

Vedi foto allegata... ingrandiscila col doppio comando tastiera +mouse...Ctrl + scroll. La foto è stata modificata da mè per assomigliare alle caratteristiche del tuo modello...eccezion fatta per la non presenza della flybar.

* Le pale di un rotore principale che girano in senso orario (se visto dall'alto ) creano una spinta (coppia) che fa girare l'intero heli sul suo asse centrale in senso antiorario.
Icone allegate
Problema Elicottero gira su se stesso?-spinta-rotore-posteriore.jpg