Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 giugno 15, 20:32   #6 (permalink)  Top
cecca2c@teletu.it
User

Data registr.: 13-11-2010
Cool

Ciao, io ho il Pilatus PC9 della Phoenix Models, ap. alare cm.173, lunghezza fusoliera cm.158, peso in ord.volo completo di motore elettrico da 380 K/V equiparabile all'Haker 50/16 L V2, regolatore, batteria lipo 6s da 4500 mh e carrelli retrattili elettrici E-flite 60-120, grammi 4700. Così equipaggiato il volo è molto realistico ma suppongo che il tuo modello dovrebbe essere leggermente più grande e pesante del mio, per cui penso che la motorizzazione che hai in mente non sia sufficiente anche se consideri il fatto che io l'Haker anzidetto lo usavo sul Tucano della The World Models
più piccolo e leggero del Pilatus.
Saluti
Giovanni

Citazione:
Originalmente inviato da santuz Visualizza messaggio
il modello è arrivato e già in costruzione. Sembra ben fatto, robusto ma non troppo pesante. La componentistica è buona, rimane qualche dubbio sull'ogiva che ha il piattello in alluminio, ma il cono sembra in plastica di basso livello. I retrattili sono meccanici e le gambe sono in normale tondino, li ho sostituiti con retrattili elettrici e gambe in alluminio (in arrivo dalla cina). Ci sono diverse possibilità per azzeccare il baricentro: servo del profindità installabile in fusoliera o in coda, servo del ruotino installabile nel vano carrello o in fusoliera, sportello nella parte posteriore della fusoliera per montare la batteria della ricevente.

E' veramente imponente, speriamo che lipo 6s 5000 siano sufficienti
cecca2c@teletu.it non è collegato   Rispondi citando