Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 marzo 07, 14:59   #36 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da nortrop
Si!! Almeno per quello che sono le specifiche da libretto!!!!

Marco.....ho notato più volte che sei molto sensibile al discorso Yamada. Premesso che non voglio riaprire nessuna polemica, penso che sarebbe più opportuno non formulare giudizi assoluti. Che gli Yamada siano motori fantastici lo so da me, anche se é il primo che acquisto. La mia é un'esperienza sugli altri. Frequento un campo dove tutti utilizzano YS dal più piccolo al più grande. Se alla fine me ne sono voluto comprare uno é perchè ho capito che sono motori validi e sopratutto indicati per fare quel tipo di volo che tanto a noi e me piace. Ed infondo, nonostante alcune componenti che implicano diverse variabili, sono pienamente d'accordo con te sul fatto che siano motori che, per il genere di utilizzatori cui sono rivolti, soddisfano pienamente i compromessi di affidabilità,versatilità ecc. Io , in questo momento mi sento solo molto sfigato, anche se avevo messo in preventivo che poteva andare così. Ho sperato fino all'ultimo di no, però....!!! Quindi,quanto detto nel precedente POST, non significa che gli Yamada hanno problemi e gli OS no! Volevo solo stigmatizzare il fatto, ed insisto, che gli OS sono certamente almeno all'apparenza, molto più UserFriendly degli YS.
Non è che io ne faccio una questione di campanile o di moda. Probabilmente il mio background da meccanico ex Kartista mi favorisce nella messa a punto e carburazione e quindi le mie esperienze sono positive. D'altra parte pur avendo o avendo avuto altri motori (OS, MDS, Supertigre e altri) e ottenuto grandi soddisfazioni da tutti, compreso un osticissimo MDS68 che munito di pompa perry era diventato un orologio svizzero, posso però affermare che Yamada è un gradino sopra. L'unico motore che mi piace molto anche se per ragioni diverse è il Saito. Purtroppo costa come uno yamada di pari livello se non di più e quindi fin'ora son rimasto con YS.
Io credo che il tuo motore abbia qualche piccolo problema... magari semplicemente un po' di sporcizia nel pressostato o chiss' dove e sono altrettanto certo che quando finalmente lo avrai al top capirai cosa vuol dire avere Ys a bordo ed a godertelo al meglio.
Spero vivamente che tu possa risolvere al più presto e se abitassi vicino a me sarei felice di poterti aiutare a risolvere io stesso la questione...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"

Ultima modifica di Marco m&m : 05 marzo 07 alle ore 15:03
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando