Discussione: Parliamo di connettori
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 febbraio 05, 12:55   #6 (permalink)  Top
anfarol
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
Quelli suggeriti da Michele sono sicuramente i migliori... per alte correnti. Ma, ovviamente, non li regalano....
Io uso anche quelli da 2mm circa, 1 Euro (se non ricordo male) a coppia (maschio+femmina) presi da flynow. Vanno bene fino 12-15A.

Ora però sto convertendo molti pacchi e regolatori ai connettori deans Ultra... costano un po' di + ma li preferisco... e li trovo al negozio locale...
Li ho provati fino a 25A senza aver avuto problemi (ma mai dire mai...)

In piccoli SlowFlyer e indoor, uso anche connettori AMP MODU1, economicissimi, molto rispetto agli altri... piccoli, leggeri, senza possibilità di inversione e li prendo al negozio di elettronica in città.

Ma, seppure tutti rabbrividiscano alla vista, in carichi forti (da 20 a 70 A), uso normali ed ultraeconomici connettori Fast-on da auto.... Con pochi euro, ne porti a casa 50... se si usano quelli placcati, si saldano i fili, e si "rinforza" con stagno nei punti sottili e fragili, non ci sono problemi.. sugli scafi, dove scaricavo batterie da 1700 in 1,5-2 minuti, ho bruciato di tutto... batterie, motori, regolatori, cavi da 2,5mm, ma i fast-on, hanno sempre resistito

Ciao!
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando