Citazione:
Originalmente inviato da maperik scusate, ma state cercando dei giocattolini per bambini, o aerei da modellismo?
come giocattoli vanno bene |
Il confine fra le due categorie di oggetti è abbastanza vago, ma dato che lo scopo non è quello di "costruire" un modello volante (in scala o no che sia), ma di "giocare" facendoli volare, direi che la definizione più appropriata è proprio quella di "giocattoli" (non hai visto il titolo della discussione?). Si dà il caso, però, che siano anche modelli volanti (non in scala) radiocomandati a propulsione elettrica e questo li fa rientrare a buon diritto nella classe in cui è stata collocata a questa discussione.
Dissento, però, sulla tua definizione di "giocattolini per bambini" in quanto i fruitori di questi oggetti spesso e volentieri (quasi sempre, direi) non sono bambini, ma adulti.
Teoria e definizioni a parte, comunque, e specialmente usandoli in gruppo (e ad esempio tentando il volo in formazione oppure stabilendo un "percorso a ostacoli" da compiere uno alla volta o ad inseguimento) il divertimento è assicurato. Il fatto poi che non temano né un atterraggio duro, né una picchiata rovinosa o l'impatto col tronco di un pino, è impagabile!