Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 marzo 07, 12:57   #35 (permalink)  Top
nortrop
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Una cosa mi viene in mente... la registrazione delle valvole è a posto?
Si!! Almeno per quello che sono le specifiche da libretto!!!!

Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Guarda che se gli Yamada hanno un pregio è proprio quello di non dare mai problemi.
Marco.....ho notato più volte che sei molto sensibile al discorso Yamada. Premesso che non voglio riaprire nessuna polemica, penso che sarebbe più opportuno non formulare giudizi assoluti. Che gli Yamada siano motori fantastici lo so da me, anche se é il primo che acquisto. La mia é un'esperienza sugli altri. Frequento un campo dove tutti utilizzano YS dal più piccolo al più grande. Se alla fine me ne sono voluto comprare uno é perchè ho capito che sono motori validi e sopratutto indicati per fare quel tipo di volo che tanto a noi e me piace. Ed infondo, nonostante alcune componenti che implicano diverse variabili, sono pienamente d'accordo con te sul fatto che siano motori che, per il genere di utilizzatori cui sono rivolti, soddisfano pienamente i compromessi di affidabilità,versatilità ecc. Io , in questo momento mi sento solo molto sfigato, anche se avevo messo in preventivo che poteva andare così. Ho sperato fino all'ultimo di no, però....!!! Quindi,quanto detto nel precedente POST, non significa che gli Yamada hanno problemi e gli OS no! Volevo solo stigmatizzare il fatto, ed insisto, che gli OS sono certamente almeno all'apparenza, molto più UserFriendly degli YS.
Io in genere volo sia a Terni(altissima percentuale di YS) sia a Mazzano Romano( OS Docet), ho casualmente avuto la fortuna di vedere e cercare di capire cosa mi piace e quali preferisco. Ed oggi, alla luce della mia prima esperienza con YS, mi sento di dire ed affermare che se non avessi avuto la pretesa di farmi il 110 nella maniera come l'ho preso, forse ieri volavo!!! Tutto li

Citazione:
Originalmente inviato da ilmere
Ma il motore è usato?quanto?
Che elica montavi?
La carburazione negli yamada va fatta con il contagiri e non ad orecchio..la procedura è spiegata piu che bene nei vari manuali..ad orecchio si rischia solo di fare danni.
Il motore ha un'anno di vita, e chi lo ha utilizzato, mi ha detto che era fermo da almeno la scorsa estate. In precedenza era già stato mandato da Mobby subito dopo l'acquisto poiché non era riuscito,per i medesimi problemi. Rientrato tutto é filato liscio come l'oilio per diversi voli(non so quanti) finché, stufo di dipendere da altre percentuali di nitro, e saltuari ritocchi alla carburazione necessari, ha deciso di venderlo per sostituirlo con un saito 125 di cui é soddisfattissimo.(....mi riallaccerei a quanto detto prima)
Elica utilizzata 16 x 6 APC. Per la carburazione, penso di esseremi affidato a chi ne sa senz'altro più di me. Poi......tutto é opinabile!!!!!!
Anche io credo che ci voglia solo un bel po di sana pazienza........spero!!!! Comunque si, lo manderò da MOBBY!!!!
Per quanto invece rigurada la tua volontà di vendere L'F40 e il 140, quoto e concordo pienamente, doveva essere anche il mio scopo!!!! Vabbè....standby!

Ultima modifica di nortrop : 05 marzo 07 alle ore 13:01
nortrop non è collegato   Rispondi citando