BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - pala che forza nel coassiale diffetto ?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 giugno 15, 20:17   #4 (permalink)  Top
windsurfer
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da aliante Visualizza messaggio
windsurfer lo sospettavo anche io, l'elicotterino e ' propio bellino, ma presenta dei difetti sui materiali, e deve essere propio un difetto dello stampo, domani provvedo ad allargare il foro della pala anche su' questo e poi lo provo. windsurfer se' non sbaglio ho letto nel forum che sei un possessore del solo pro 228 giusto ?. vorrei sapere a tutt'oggi come ti trovi con questo hely, e se' sei rimasto soddisfatto, insomma pareri positivi e negativi mi interessessano , perche' l'ho addocchiato anche io. ho letto su' uno dei siti che lo vendono, che sulla tx non e' possibile collegarci il cavetto per il simulatore confermi ?. e poi ho visto che c'e' un comutatore dietro la radio per cambiare il mode, ma si potrebbe fare anche volendo in volo ?, o c'e' comunque da modificare fisicamente qualcos'altro ? trlasciando il discorso molla sul acceleratore.
Premetto che ci sono due versioni, il 228P, più diffuso, con testa rotore in plastica e trasmittente J4 ed il 228A con testa in alluminio e trasmittente J5 (programmabile, ma per un solo modello). La mia J5 non ha ingresso per cavo "trainer" o simulatore, non so se in seguito l'hanno aggiunto.
Un difetto dei 228 (P e A) è che hanno la flybar sotto il rotore che, nelle virate strette, batte sulla cabina fino anche a squilibrare l'elicottero. Un'altro è che il motore del rotore di coda lo muove con una trasmissione cardanica ed una coppia d'ingranaggi conici, quando si creano dei giochi sugli ingranaggi (per usura) se il rotore si blocca battendo a terra o sull'erba in atterraggio gl'ingranaggi si rovinano e bisogna cambiare gli assi completi ( qualcuno è riuscito a trovare gl'ingranaggi sciolti, io no). Sul thread " http://www.baronerosso.it/forum/elim...pro-228-a.html " ci sono varie soluzioni definitive ad entrambi i difetti.
Io, comunque, risolti i problemi mi ci sono trovato bene finchè non ho iniziato ad imparare a pilotare l'mCP X che è molto più avanti. Però, ogni tanto, lo uso ancora.
Non ho provato altri modelli simili al 228 ma, da quello che leggo sul forum, il V912 è una valida e più economica alternativa.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando